Misiani: “Vogliamo aumentare buste paga e premiare chi investe” 

Misiani: Vogliamo aumentare buste paga e premiare chi investe

(Fotogramma)

Pubblicato il: 27/09/2019 10:34

“La manovra si presenta come particolarmente impegnativa in relazione alle clausole di salvaguardia che mai erano state così alte. Questa è una sfida enormemente impegnativa quasi il doppio di quella che aveva il governo precedente”. Lo ha affermato Antonio Misiani, viceministro all’Economia, ai microfoni a Radio anch’io (Rai Radio1), ribadendo che la lotta all’evasione fiscale e il rilancio degli investimenti pubblici saranno al centro della nuova Legge di Bilancio del governo.

“Lo sforzo di abbattere l’evasione fiscale è assolutamente cruciale da questo punto di vista. Produce risultati non immediati nel medio periodo ma è un atto di giustizia nei confronti dei contribuenti onesti. Vogliamo farlo incentivando l’uso della moneta elettronica“, afferma, spiegando che il governo attuerà “un significativo sconto per chi la usa, questa è una delle soluzioni insieme ad altre misure per abbattere l’evasione fiscale che è poi la premessa per ridurre le tasse a tutti.

“L’altro elemento qualificante di questa legge di bilancio – aggiunge – lo avremo sugli investimenti pubblici e in particolare sugli investimenti pubblici per lo sviluppo sostenibile e l’ambiente, per contrastare il cambiamento climatico”.

Misiani ha infine assicurato che “vogliamo nell’arco del triennio ridurre in misura importante le tasse ai lavoratori per aumentare le buste paga. Premiare le imprese che investono, che innovano, che scommettono sul futuro di questo paese e vogliamo aiutare l’Italia a ripartire”.