Mondiali, Tortu e Jacobs in semifinale nei 100 metri  

Pubblicato da in data 26 Settembre 2019

Mondiali, Tortu e Jacobs in semifinale nei 100 metri

(Afp)

Pubblicato il: 27/09/2019 19:43

Filippo Tortu approda, senza brillare, in semifinale nei 100 metri ai campionati del mondo di atletica leggera al via oggi a Doha. Il 21enne azzurro chiude al terzo posto la sua batteria in 10″20 alle spalle del brasiliano Camilo de Oliveira (10″11) e dello statunitense Michael Rodgers (10″14). Avanza in semifinale anche Marcell Jacobs che termina secondo nella sua batteria con l’ottimo crono di 10″07 alle spalle dello statunitense Chris Coleman (9″98). I due azzurri torneranno in pista domani per cercare una difficile qualificazione in finale.

“Sono soddisfatto del piazzamento, non del 10″20, però l’importante era qualificarsi alla semifinale ed è quello che ho fatto”, dice Tortu.

“Il clima non è ideale, ci sono continui sbalzi di temperatura da 40 gradi a circa 20, ma è così per tutti e non solo per me -aggiunge il 21enne azzurro-. Ho visto soltanto la mia batteria e quella di Marcell, non mi sono fatto ancora un’idea, domani è una gara a parte e si pensa a quello. Per la semifinale sono molto più fiducioso, non nascondo che avrei voluto fare meglio. Lo ripeterò per la trentesima volta ma oggi l’obiettivo era andare avanti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background