Brunetta: “Siamo alle comiche”  

Brunetta: Siamo alle comiche

(Fotogramma)

Pubblicato il: 01/10/2019 09:05

“Pare che Renzi si sia messo d’accordo con Di Maio per sterilizzare totalmente l’Iva. Siamo alle comiche, non so se a quelle finali. Per noi bastava tagliare quota 100 e Reddito di cittadinanza e avevi uno spazio di manovra molto ampio”. Il deputato di Forza Italia, Renato Brunetta commenta così ai microfoni di ‘Radio 24’ la Nota di aggiornamento al Def approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri.

“Non c’erano risorse né per sterilizzare l’Iva, né per tagliare il cuneo fiscale – spiega Brunetta -. L’alternativa, purtroppo, non è mai esistita. Dobbiamo solo credere a Conte sulla parola perché da nessuna parte c’è scritto come. Totale caos”. “Zanda ha ragione – sottolinea ancora il deputato azzurro -. Renzi sta giocando e scherzando con il fuoco, volendo tenere sotto tiro questo governo. Renzi si è fatto, ieri sera, con Di Maio, fautore di un teatrino solo per essere al centro della scena. Uno scenario che prelude elezioni”.

Quanto al bonus per chi paga con il bancomat, Brunetta si dice “favorevole”. “Ma l’evasione fiscale – spiega – è un mostro complesso che ha bisogno di una strategia di lungo periodo. Il governo Conte aumenterà le tasse sulla casa”.