Musica: in arrivo ‘Disarm’, nuovo album di Roberta Di Mario  

Pronto 'Disarm' di Roberta Di Mario

Pubblicato il: 01/10/2019 17:11

Arriva ‘Disarm’, il nuovo disco che la pianista e compositrice Roberta Di Mario è in procinto di pubblicare, un progetto di pianismo contemporaneo, un concept album che racconta del dis-armarsi, in ogni senso e direzione, e uscirà con etichetta Warner Music Italy. L’album è stato anticipato dal brano ‘Valzer in A minor’ che accompagna ora uno spot di Tiscali, on air dal 29 settembre, diretto dell’inglese Howard Greenhalgh, autore di video musicali, oltre che di campagne pubblicitarie, che ha lavorato con artisti quali i Muse, George Michael e Pet Shop Boys.

Diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Parma, Roberta Di Mario include tutto il possibile nel suo mondo creativo: teatro, musical, jazz, pop, ambient, soundtrack, elettronica creano in lei uno stile con una particolare cifra distintiva. Debutta nel 2011 con il suo primo album ‘Tra il tempo e la distanza’ (Alfa Music), seguito nel 2014 da ‘Lo stato delle Cose’ (Irma Records) con la collaborazione del produttore Pietro Cantarelli. Nello stesso anno compone ‘Hands’, soundtrack per il film ‘Vivere il mondo di Botero’ eseguita in occasione della mostra internazionale di Botero in Italia e Giappone, e apre la mostra di arte indiana alla Biennale di Venezia con India the reveald mysteries.

A dicembre 2016 è impegnata in una serie di concerti a New York City ospite del Consolato italiano per l’evento Meet the new Italian Music Artist in NY. Nel 2017 esce ‘Illegacy’, il suo ultimo album di inediti pubblicato con etichetta Warner Music: dieci tracce che raccontano tanto di lei, ma soprattutto i suoi ascolti e il suo modo di percepire la musica, in tutti i suoi universi sonori e visivi. Il 2018 la vede impegnata in una serie di concerti di piano solo in giro per l’Italia e l’Europa.