Rifiuti, Costa: “Raggi non è stata lasciata sola”  

Pubblicato da in data 2 Ottobre 2019

Rifiuti, Costa: Raggi non è stata lasciata sola

(AdnKronos)

Pubblicato il: 03/10/2019 11:27

Sulla questione rifiuti, la sindaca Raggi “non è stata assolutamente lasciata sola. Ho le carte firmate da tutti i componenti della cabina di regia tecnica: ministero dell’Ambiente, Regione Lazio e Comune di Roma”. Così il ministro Sergio Costa a margine del convegno ‘Le pillole di ecofuturo per curare la febbre della terra’ a Roma. “Ogni settimana-10 giorni abbiamo la cabina di regia tecnica che non si è mai interrotta, neanche a Ferragosto. Ministero dell’Ambiente, comune di Roma e Regione Lazio si vedono, ed è un fatto. Ci sono gli atti firmati. Ma la cabina di regia ha una valenza tecnica: dove si può conferire, come si può raccogliere, quali sono gli spazi, le necessità di portarli fuori Regione”.

Su quest’ultimo punto ricorda che “abbiamo concluso il lodo, io con l’Abruzzo e Regione Lazio con le Marche. Quindi, andranno per un trattamento intermedio in Abruzzo e nelle Marche più di 30 mila tonnellate di rifiuti”. Sulla possibilità che ci sia qualcosa su Roma nel Dl clima, Costa risponde: “Lo stiamo negoziando in queste ore”.

“La vicenda Ama non dipende né dalla Regione né dal ministero. Io ho chiesto una cabina di regia politica, senza lasciare solo nessuno, appena si insedia il nuovo ad, perché stiamo ragionando per definire un’ordinanza che tenga conto anche di queste vicende e che vada oltre ‪il 15 ottobre‬. La vicenda di Roma sta a cuore a tutti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background