La Roma è furiosa: “Un altro torto contro di noi” 

La Roma è furiosa: Un altro torto contro di noi

(Fotogramma)

Pubblicato il: 06/10/2019 19:30

“Alla Roma manca più di qualche rigore”. Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, non usa mezze misure per lamentarsi dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Cagliari. Nel mirino, la direzione dell’arbitro Massa. “Siamo molto, molto amareggiati. Non è da questa settimana che riceviamo dei torti, è un dato di fatto. Alla Roma manca più di qualche rigore. Sembra che io o la Roma siamo diventati tutti matti a pensare che qualcosa ci sia andato storto dal punto di vista arbitrale. L’atteggiamento dell’arbitro è stato indisponente oggi, dall’inizio della partita, ha creato nervosismo in una partita tranquilla”, dice ai microfoni di Sky.

“Diawara prende nettamente il pallone e l’arbitro dà punizione dal limite, guardate le immagini, così vediamo se siamo diventati tutti un po’ matti. L’episodio del gol finale, con tutto il rispetto di Maran che è normale che debba dire che una spinta c’è stata, ma tutti sappiamo che è il gioco del calcio, non è teatro”, aggiunge.

Le polemiche sono legate soprattutto alla mancato concessione del gol del 2-1, viziato da un fallo di Kalinic su Pisacane. “Kalinic ha rubato il tempo, tant’è che Pisacane rimane in piedi, è Olsen che gli va addosso. Sono cose normali che accadono in area, altrimenti non si gioca più a calcio”, dice Petrachi.

“Il calcio è un gioco maschio. Non voglio parlare da un punto di vista personale. E’ oggettivo che ci sia stato un contatto, ma il giocatore è rimasto in piedi, non c’è stata una spinta evidente. Se lo vedono in Inghilterra si mettono a ridere, è assurdo. Poi non vai neanche a rivedere il VAR? Magari a dire ‘Ho fatto una cazzata’. Il nostro sistema arbitrarle è uno dei migliori ma c’è qualcosa che mi sfugge, che sta penalizzando la Roma”, conclude.