Jane Fonda arrestata durante protesta per il clima 

Jane Fonda arrestata durante protesta per il clima

(Fotogramma)

Pubblicato il: 11/10/2019 21:53

Jane Fonda è stata arrestata a oggi a Washington mentre partecipava a una protesta per i cambiamenti climatici. L’attrice, 81 anni, protagonista in passato delle proteste contro la guerra del Vietnam, aveva fatto sapere tramite Twitter che sarebbe stata presente alla protesta sulla scalinata di Capitol Hill, sede del Congresso Usa, ritwittando i messaggi dall’account Fire Drill Fridays, una campagna ideata da lei stessa che prevede una serie di manifestazioni organizzate dalla star ogni venerdì nella capitale.

“Protesterò in Campidoglio ogni venerdì, pioggia o sole che sia, ispirata e incoraggiata dall’incredibile movimento creato dai nostri giovani. “tanno distruggendo il nostro pianeta a scopo di lucro. Non possiamo continuare a sostenere questo”, aveva scritto sul web.

La polizia di Washington, riportano i media Usa, ha riferito che “16 persone” sono state arrestate per una “dimostrazione illegale” davanti al Campidoglio. A confermare che tra gli arrestati figurava anche l’attrice è stato Ira Arlook, uno degli attivisti di ‘Fire Drill Fridays’, una delle sigle della protesta.

@Janefonda is getting arrested because of the #ClimateEmergency. What are you doing to combat this crisis? #FireDrillFridaypic.twitter.com/fDpao1kb6K

— Fire Drill Fridays (@FireDrillFriday) October 11, 2019