Sostenibilità: a Roma convegno su ecoturismo, ‘le sfide per l’Italia’  

A Roma convegno su ecoturismo, 'le sfide per l'Italia'

(Fotolia)

Pubblicato il: 11/10/2019 13:26

Dati e best practice del turismo sostenibile made in Italy. In occasione del convegno ‘Turismo e sostenibilità: le sfide per l’Italia’, in programma giovedì 17 ottobre alle 9.30 presso Palazzo Naiadi a Roma, verrà presentato il nono Rapporto ‘Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo’ realizzato da Noto Sondaggi per la Fondazione UniVerde.

Insieme alla sindaca di Roma Virginia Raggi interverranno il General Manager Palazzo Naiadi Pietro Magrino, il presidente di Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, il vicepresidente Touring Club Italiano Giuseppe Roma, il presidente Cobat Giancarlo Morandi, la soprintendente speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma Daniela Porro, il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, la presidente del Corso di Laurea Magistrale ‘Turismo, territorio, sviluppo locale’ dell’Università di Milano-Bicocca Elena dell’Agnese e Alessandra Priante, docente in Relazioni Internazionali e Turismo della Luiss Business School.

L’indagine sarà illustrata da Antonio Noto, direttore Noto Sondaggi. A presentare le best practice di turismo sostenibile Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu. Conclude Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario ai Beni culturali. Modera l’appuntamento Loredana Errico, giornalista Adnkronos Prometeo.