Polizia di Stato al ‘Tennis & Friends’ tra sport, spettacolo e prevenzione  

Polizia di Stato al 'Tennis & Friends' tra sport, spettacolo e prevenzione

Pubblicato il: 12/10/2019 19:33

E´giunta alla 9^ edizione l’iniziativa Tennis & Friends che unisce il tema dello spettacolo e dello sport a quello della prevenzione. L’evento ha preso avvio oggi, e si concluderà domani, dalle 10,00 alle 18,00 presso il Foro Italico di Roma. Da sempre la Polizia di Stato partecipa all’evento con varie iniziative e questa mattina a far visita agli stand anche il Vice Capo Vicario della Polizia Prefetto Antonio De Iesu.

In particolare, durante le giornate, i visitatori potranno fare gratuitamente visite ed attività di consulenza con nutrizionisti, diabetologi e angiologi ed effettuare attività di diagnostica strumentale presso la postazione sanitaria della Polizia di Stato “Nutrizione e Prevenzione”. Il Servizio Polizia Scientifica è presente con un gazebo dedicato e con l’esposizione del Fullback, il veicolo attrezzato con le più moderne tecnologie per le esigenze degli specialisti della Polizia Scientifica.

Per adulti e bambini avranno luogo esibizioni delle Unità Cinofile, degli atleti medagliati delle sezione Pugilato e Scherma dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro. E´ previsto anche un gazebo dedicato all’App “YOUPOL”, ideata dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani. La Polizia di Stato sarà presente anche con la Lamborghini Huracan, veicolo attrezzato e utilizzato per il trasporto di organi, 2 moto della Polizia Stradale e con il Camper dedicato alla campagna contro la violenza alle donne “Questo non è amore”. Il pubblico, infine, potrà ammirare l´esclusiva esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.