Gasparri vs Maglia Verde, nuova scomunica ‘in versi’ 

Gasparri vs Maglia Verde, nuova scomunica 'in versi'

(Fotogramma)

Pubblicato il: 14/10/2019 16:29

“S’indignó perfin Tardelli: ‘I color non sono quelli!’ Non si scherza con la maglia, chi lo fa ci offende e sbaglia. Il colore è tradizione, storia, gloria, anch’emozione“. Maurizio Gasparri non riesce a metabolizzare la maglia verde indossata dall’Italia per il match con la Grecia, sabato scorso, e non si arrende. Approfittando della sua rubrica in diretta a “Un giorno da pecora”, su Radio 1, il senatore di Forza Italia si produce in una delle sue – azzeccate, a dire il vero – filastrocche metacalcistiche, dedicando quella di oggi alla maglia della discordia. Di seguito il resto dell’intervento.

Noi ‘gli azzurri’ li chiamiamo, col colore li appelliamo. E dei Pooh e di Baglioni ricordiamo le canzoni, ‘un azzurro lungo un sogno’, cantó Claudio ed io svergogno. Chi per soldi impone il verde e la propria faccia perde. L’hanno fatto per quattrini, soldi e affari unici fini”.

“Da quel puma assatanato vien l’azzurro cancellato. Attirare l’attenzione solo per speculazione. Per la vendita ostentate le magliette contestate. Le han portate anche a Bergoglio ma vederle più non voglio. Or Gravina chieda scusa alla gente che lo accusa”