Daniele Carlotta firma la smart couture di Motivi 

Daniele Carlotta firma la smart couture di Motivi

Pubblicato il: 15/10/2019 17:13

L’alta moda a portata di tutti. Motivi torna con la quinta edizione di Smart Couture, la collezione di capi e accessori a prezzi democratici. Guest designer Daniele Carlotta, talentuoso stilista siciliano di Modica, apprezzatissimo dalle celebrities, che ha tratteggiato una collezione di 24 capi e 8 accessori ispirata alle atmosfere Seventies del mitico Studio 54 di New York e alla disco dance anni ’80.

“E’ stato un percorso che mi ha portato a confrontarmi con una nuova realtà del sistema moda, dalla quale ho imparato tanto, confrontandomi con grandi professionisti che prendono ancora a cuore tutto ciò che fanno – spiega Daniele Carlotta -. Un team affiatato che ha permesso di creare un chiaro dialogo con tutti i componenti delle diverse funzioni che hanno lavorato con sintonia e grande rispetto”.

Un progetto importante anche per Motivi, come sottolinea il brand director, Furio Visentin: “Smart Couture Motivi è uno degli asset fondamentali nel nostro percorso di costruzione di brand – spiega -. Ed è attraverso la Smart Couture che vogliamo emozionare tutte le donne, rendendo accessibile la possibilità di indossare i preziosi abiti dell’alta moda. Per la seconda stagione confermiamo la collaborazione con Vogue Talents, con cui abbiamo scelto di far interpretare il progetto da Daniele Carlotta, il quale, con grande qualità e amore, ha immaginato e dedicato a tutte le donne una collezione di capi esclusivi pensata per valorizzare il loro lato glamour e femminile”.

Tanti gli abiti che compongono la collezione, ispirata ora ai look seducenti di Diana Ross, ora a quelli sparkling di Cher. O ancora, all’off-shoulder dress indossato da Bianca Jagger quando per festeggiare il suo compleanno fece la sua entrata nel club su un cavallo bianco. Tra i pezzi chiave la mini portata su top con cascata di volants in tessuto lamé, oppure stile peplum con spalla asimmetrica, strategici drappeggi e arricciature. Più sexy invece il mini dress senza spalline interamente drappeggiato con coda laterale plissé multistrato. O ancora l’abito trompe-l’oeil per metà sottoveste strassé, per metà a manica lunga e profilato di ruches gold e l’abito à la paysanne con spalle scoperte, balze e vita stretta.

Non mancano i pantaloni: fluidi con inserti di vinile abbinati a scintillanti crop top, i classici denim taglio boyfriend su canotta lingerie ma tempestata di strass e bordata di frange di jais e il tailleur maschile incrostato di paillettes. Completano la collezione la t-shirt over con la scritta ‘Don’t go breaking my heart’ – un omaggio all’omonima hit di Elton John – abbinata alla gonna a palloncino. Tra gli accessori cult il bootie, la pump e una borsa patchwork, mix di pelle stampa cocco, strass e pelle a contrasto. Tra i gioielli collier, orecchini e una manchette per polsi e caviglie. Smart Couture Motivi sarà in vendita da oggi in 50 negozi selezionati e sulla piattaforma e-commerce del brand.