Mattarella a Washington  

Mattarella arrivato a Washington

(Foto AdnKronos)

Pubblicato il: 15/10/2019 23:28

dall’inviato Cristiano Fantauzzi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nella capitale statunitense. Domani la visita ufficiale del capo dello Stato inizierà alla Casa Bianca dove sarà ricevuto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

In Italia saranno le 16,15 quando il capo dell’amministrazione Usa darà il benvenuto a Mattarella nell’Oval office, per poi dare il via all’incontro bilaterale, presente il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In serata, il ricevimento offerto nella East Room della Casa Bianca dal presidente Trump in onore dell’ospite, con la partecipazione di esponenti della comunità italiana.

Giovedì a mezzogiorno, il centro della scena sarà il Campidoglio, sede del Congresso, dove Mattarella incontrerà la speaker della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi, con cui si intratterrà a colazione. Nel pomeriggio, il capo dello Stato si recherà a San Francisco, per partecipare, venerdì, all’Università di Stanford, all”US-Italy Innovation Forum’. Il presidente Mattarella farà rientro in Italia sabato 19 ottobre.