Vivendi ritira causa ad Amsterdam contro Mediaset 

Vivendi ritira causa ad Amsterdam contro Mediaset

(Afp)

Pubblicato il: 15/10/2019 14:27

Vivendi ha ritirato il procedimento giudiziario preliminare avviato al Tribunale di Amsterdam sulla fusione fra Mediaset in Mfe -Mediaforeurope che quindi non verrà discusso su richiesta di Vivendi. Lo comunica Mediaset in una nota.

Resta invece confermato il provvedimento d’urgenza davanti al Tribunale di Milano con cui il gruppo francese chiede al Tribunale di Milano di sospendere, in via principale, l’esecuzione e l’efficacia della deliberazione assunta dall’assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset dello scorso 4 settembre sulla fusione del gruppo in Mfe – Mediaforeurope e ogni deliberazione presupposta, collegata o conseguente.

Inoltre nel ricorso si chiede di sospendere, in via di estremo subordine, l’esecuzione e l’efficacia delle deliberazioni dell’assemblea almeno fino alla conclusione dei giudizi pendenti dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea e al Tar del Lazio inerenti la delibera Agcom su Vivendi e di adottare ogni altro provvedimento idoneo a tutelare la posizione del gruppo francese e a impedire condotte di Mediaset che abbiano come oggetto o effetto di impedirle l’esercizio dei diritti di partecipazione, voto e qualsiasi ulteriore diritto connesso alle azioni detenute in Mediaset.

L’udienza è stata fissata dal Tribunale di Milano per il 30 ottobre 2019. Nel corso della medesima udienza verrà discusso anche il ricorso cautelare promosso da Simon Fiduciaria, sempre finalizzato a ottenere la sospensione della deliberazione assunta dall’assemblea del 4 settembre.