Almaviva, metamorfosi digitale anche per il calcio  

Almaviva, metamorfosi digitale anche per il calcio

(Foto Uff. St. Almaviva)

Pubblicato il: 17/10/2019 16:14

La metamorfosi digitale arriva anche nel mondo del calcio. E’ partita la ‘Innovation needs Lega Serie A’, la prima call for competition dedicata alla trasformazione digitale nel mondo del pallone e la competizione è dedicata a startup e talent. A lanciarla sono Social Media Soccer con la supervisione tecnica del digital partner Almaviva nell’ambito del Social Football Summit 2019, l’evento dedicato al rapporto tra calcio, digital marketing e innovazione.

Il Social Football Summit, giunto alla sua seconda edizione, “si pone come punto di riferimento nel panorama digitale sportivo italiano sempre con la propria mission: promuovere la metamorfosi digitale nel calcio” sottolineano i promotori dell’iniziativa. “L’innovazione è nel Dna di Social Media Soccer e questa competition ne è la testimonianza” commenta Gianfilippo Valentini, Founder e Ceo di Go Project e Social Media Soccer. evento Innovation needs Lega Serie A. Il fine, spiega il manager, “è promuovere proattivamente cambiamenti positivi nella società”.

“In questo contesto la Lega Serie A si sta ponendo come incubatore e fruitore delle nuove tecnologie e di nuovi modelli di business. Siamo convinti -dice ancora Valentini- che non ci possa essere reale rinnovamento se questo non crea valore, in questo senso è significativa la partecipazione di Almaviva, protagonista della trasformazione digitale, che promuove l’iniziativa per start up e giovani all’interno del Social Football Summit”. “Almaviva è presente laddove ci sia la propensione a innovare” scandisce Antonio Amati, direttore generale Divisione It Almaviva. “Affianchiamo ogni realtà nella sfida da affrontare per essere competitiva nell’epoca del digitale assoluto, con competenze e tecnologia made in Italy” aggiunge Amati.

Il manager di Almaviva osserva infine che “avvicinare al futuro il mondo dello sport, con cui condividiamo i valori della leale competizione e della continua ricerca di nuovi traguardi, è un progetto di grande significato, ancor più perché abbinato ad un’opportunità di affermazione per idee originali e giovani talenti”.