Bper e Neafidi, nuovo accordo a favore delle imprese 

Bper e Neafidi, nuovo accordo a favore delle imprese

Pubblicato il: 17/10/2019 13:22

Un nuovo accordo di collaborazione è stato siglato in questi giorni tra Bper Banca e Neafidi, intermediario finanziario con 7 mila aziende socie, per ampliare e rafforzare le risposte alle piccole e medie imprese di tre regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. L’intesa mira ad assicurare alle Pmi ulteriori risorse per lo sviluppo dei loro progetti imprenditoriali: investimenti, ma anche liquidità per le correnti esigenze di capitale circolante.

“Bper Banca ricerca costantemente interlocutori preparati e vicini al mondo delle imprese – ha sottolineato Giancarlo Guazzini, Responsabile Direzione Territoriale Lombardia-Triveneto, per offrire la miglior consulenza possibile. Abbiamo trovato in Neafidi un partner qualificato, e crediamo che insieme possiamo offrire alle imprese più virtuose i servizi più adeguati per accompagnarle in un percorso di crescita e di soddisfazioni”.

“Una partnership finanziaria importante – ha aggiunto Patrizia Geria Direttore Generale di Neafidi – che si propone di sostenere in particolare le aziende più lungimiranti, che vogliono investire su sé stesse e sono fondamentali per il rilancio dell’economia. Questo accordo, con una Banca fortemente radicata nei territori interessati, punta ad affiancarle con una consulenza qualificata e un accesso al credito facilitato.”