Yo-Go!: la novità nel mondo del gelato 

Yo-Go!: la novità nel mondo del gelato

Pubblicato il: 17/10/2019 10:49

Termoli, 17 Ottobre 2019. Come si fa un buon gelato al giorno d’oggi? Ormai è stato sperimentato veramente di tutto. Sulla scena del nostro buon gelato nazionale si sono alternate le varianti più strambe e sperimentali di gelati, dal gusto puffo a quello big-bubble, si è tentato di tutto pur di sorprendere il pubblico in qualche modo.

Tuttavia, nonostante la saturazione del settore, c’è ancora un aspetto che la vince e riesce a catturare l’attenzione degli amanti del gustoso latte freddo e cremoso: parliamo della qualità. È questa la strada intrapresa da Yo-Go! Gelateria Yogurteria che ha scelto di unire alla qualità di materie prime a km zero, una forte componente innovativa.

Grazie a un atteggiamento spregiudicato e testardo nell’ambito della creazione e sperimentazione nel campo dei gelati e dello yogurt, l’azienda è riuscita a vincere vari concorsi e sfide, attraverso ricette talvolta inusitate, ma in qualche modo sempre fedeli alla genuinità del prodotto.

Di cosa parliamo?

•Latte bio

•Ingredienti a km zero

•Gelati anche senza zuccheri aggiunti

Sul Corso Nazionale a Termoli, dunque, vive una nuova realtà che racconta e declina il gelato in modo differente riuscendo ad emergere rispetto al marasma delle migliaia e migliaia di gelaterie distribuite su tutto il territorio nazionale.

Una Storia lunga 3 decenni

In origine fu Yogurteria. Nacque così agli inizi degli anni ’90 una storia che avrebbe portato Yo-Go ad espandere i suoi orizzonti anche nel settore del gelato.

Già all’epoca della fondazione l’azienda si era mossa nel segno dell’innovazione. In quel momento sono pochissimi conoscevano lo Yogurt e non era largamente consumato in Italia, soprattutto se parliamo di Yogurt Gelato.

Da queste prime esperienze comunque positive di lì a poco quello che era un lavoro si tramutò in passione. Passione per il mondo e l’arte della gelateria. Fino a diventare una vocazione, uno stile di vita.

L’innovazione nel gelato

L’anima di Yo-Go! risiede nella ricerca di un prodotto che sappia di territorio e che possa rispecchiare alti standard qualitativi. Così come dice sempre lo stesso proprietario di Yo-Go! e maestro gelataio Massimo Guardiani, alla fine, il sapore del gelato deriva si dall’arte di crearlo, ma anche dalla qualità delle materie prime.

Se queste sono ben selezionate il 60% del lavoro è già fatto. A tal proposito è necessario rispettare un principio importantissimo: la stagionalità. Solo i prodotti stagionali, infatti, sono in grado di dare quel qualcosa in più al sapore del gelato rendendolo unico.

Ma Yo-Go! come dicevamo è anche innovazione. Ha fatto scalpore quest’anno, il lancio di un prodotto davvero unico nel suo genere creato a partire da una delle eccellenze del territorio molisano, ovvero il gelato al Caciocavallo.

A differenza delle peripezie gelatiere nominate in apertura, questo prodotto, sebbene inedito, sa sorprendere riportando sul palato di chi lo assaggia, tutto il sapore del caciocavallo uno dei formaggi più prelibati e amati dai molisani.

Ma le mille idee di Yo-Go!, vanno a toccare molti altri meravigliosi aspetti della tradizione molisana. Basti pensare alla linea di prodotti Gourmet. Qui si distingue in particolare il gelato al gusto di pesce, una creazione pensata in onore della tradizione marinaia della zona.

Un successo prevedibile

Quello di Yo-Go! è un grande successo, ma insomma, c’era da aspettarselo. Quando si lavora con passione i risultati non possono che arrivare e anche in fretta.

Alcune delle testimonianze più significative dei risultati raggiunti, riguardano sicuramente i concorsi vinti, ma non dimentichiamo anche il consenso raccolto sui Social, che oggi più che mai rappresenta il termometro del successo di un’attività aziendale.

Insomma, appuntamento a Termoli sul Corso Nazionale, per fugare subito ogni dubbio e curiosità sui gelati di Yo-Go! e deliziare il proprio palato.

Per maggiori informazioni:https://www.restoalsud.it/talenti/la-creativita-e-linnovazione-del-made-in-italy-nellarte-gelataia-di-yo-go/

Comunicato a cura di

Img Solutions srl

PI: 14024091002