Fiori d’arancio per Nadal, matrimonio blindato a Maiorca  

Fiori d'arancio per Nadal, matrimonio blindato a Maiorca

Rafael Nadal (foto IPA/Fotogramma)

Pubblicato il: 19/10/2019 16:07

Fiori d’arancio per Rafael Nadal. Il matrimonio tra il campione spagnolo del tennis e la sua compagna Maria Francisca Perello è stato celebrato oggi a Sa Fortaleza, location di lusso situata nel comune spagnolo di Pollença nella parte nord-orientale dell’isola di Maiorca. Alle nozze sono state invitate circa 350 persone. Per espresso desiderio degli sposi è stato chiesto a tutti gli invitati di non portare i telefonini. Tanti i personaggi pubblici e i vip presenti alla cerimonia, officiata dal sacerdote Tomeu Català. Tra questi anche il Re emerito di Spagna Juan Carlos, accompagnato da donna Sofia.

Tra i colleghi di Nadal mancava all’appello lo svizzero Roger Federer, impegnato nella promozione del torneo di casa a Basilea, mentre erano presenti il coach del maiorchino, Carlos Moya, Feliciano Lopez, Fernado Verdasco e David Ferrer, accompagnati dalle rispettive compagne. L’abito della sposa è stato disegnato dalla stilista spagnola Rosa Clarà, quello di Nadal è invece firmato dallo stilista italiano Brunello Cucinelli.

La parte culinaria è stata curata dalla chef maiorchina Macarena ‘Maca’ de Castro, che ha un ristorante con una stella Michelin a Puerto de Alcudia. Nadal e la Perrello si sono conosciuti tramite la sorella del tennista, Isabel, quando erano adolescenti e si sono fidanzati nel 2005. Nello stesso anno la Perello ha fatto la sua prima apparizione pubblica in un torneo nel quale era impegnato Nadal, il Roland Garros. Proprio in quell’edizione, il mancino di Manacor alzò il suo primo trofeo di uno Slam.