Il pusher alla mamma di Pantani: “Non vogliono la verità”  

Il pusher incontra la mamma di Pantani: Non vogliono la verità

Pubblicato il: 22/10/2019 14:17

Sono 20 anni che lotto e quello che voglio da te è una mano“. Tonina, la mamma di Marco Pantani, guarda negli occhi Fabio Miradossa, lo spacciatore che riforniva il Pirata di cocaina. Nello speciale delle Iene ‘Com’è morto Pantani’, giovedì 24 ottobre su Italia1 a partire dalle 21.15 Alessandro De Giuseppe racconta tutte le cose che non ancora tornano sulla ricostruzione ufficiale della morte del grande campione di ciclismo, con nuove interviste e testimonianze esclusive.

“Che situazione signora, io mi sto autoaccusando ma le sto dicendo che occorre seguire i soldi. I soldi non li ho presi io, mancano dei soldi. Sa cosa mi è stato risposto? Ci stai prendendo per il culo, i soldi li hai presi tu. E allora ho deciso di patteggiare, non la vogliono la verità…”, aggiunge Miradossa nel suo primo incontro con Tonina.

Il servizio si conclude con la mamma di Pantani che propone a Miradossa di andare insieme a trovare Marco. “Non ce la faccio”, dice inizialmente l’uomo, ma poi accetta. Nelle ultime inquadrature si vedono i due mentre varcano insieme l’ingresso del cimitero.