Feltri: “Reddito a 980 mila fannulloni” 

Feltri: Reddito a 980 mila fannulloni

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 23/10/2019 17:38

Reddito di cittadinanza a 980 mila fannulloni“. Il tweet di Vittorio Feltri, direttore editoriale di ‘Libero’, dopo i dati dell’Inps sul numero di card in Italia, scatena i cinguettii. “Solo il 5 per cento di costoro cerca lavoro – scrive ancora Feltri -. Ovvio, meglio incassare senza fare un tubo piuttosto che sgobbare. Scemo chi paga i fancazzisti“.

“In Svizzera bisogna dimostrare di aver mandato la propria candidatura ad almeno 10 aziende al mese altrimenti si perde l’assegno di disoccupazione. Forse sarebbe stato troppo intelligente per i 5 Stelle” commenta Davide. “Con la card”, osserva Sergio, “c’è qualcuno che staziona all’entrata dei supermercati” e propone “alla gente, che va fare la spesa, di pagare con la loro card facendosi dare il corrispettivo in denaro con sconto del 30%”.

“Non parli così…non sono fannulloni, sono disperati… è giusto aiutarli” ribatte Maurizio. “Le auguro di non provare mai la miseria“, conclude Lia e poi cambia idea. “Anzi per il suo bene”, puntualizza, “le auguro proprio di provarla chissà che non le si apra oltre al cervello il cuore”.

Reddito di cittadinanza a 980 mila fannulloni. Solo il 5 per cento di costoro cerca lavoro. Ovvio, meglio incassare senza fare un tubo piuttosto che sgobbare. Scemo chi paga i fancazzisti.

— Vittorio Feltri (@vfeltri) October 23, 2019