Il ‘consiglio’ di Capello a Esposito, la mamma di Zaniolo non ci sta 

Il 'consiglio' di Capello a Esposito, la mamma di Zaniolo non ci sta

Fabio Capello (foto Fotogramma)

Pubblicato il: 24/10/2019 13:34

“Esposito, non prendere la strada di Zaniolo”. E’ il consiglio che Fabio Capello ha rivolto dagli studi di Sky al giovane giocatore dell’Inter, che ieri ha fatto il suo debutto in Champions League a soli 17 anni nel match dei nerazzurri contro il Borussia Dortmund a San Siro. “Perché ha lasciato l’Inter, intendeva questo…”, è intervenuta la conduttrice Ilaria D’Amico provando a gettare acqua sul fuoco. Ma la frase sibillina pronunciata dall’ex tecnico di Roma, Juventus e Milan ha fatto subito storcere il naso ai tifosi romanisti sul web.

“Qualcuno spieghi a Capello che non si può permettere di parlare così di un ragazzo, la società difenda pubblicamente Zaniolo”, “La dichiarazione di Capello è l’ennesimo tassello di un mosaico in cui Zaniolo è un orrendo mostro. Poi non ci lamentiamo se l’Italia non produce giovani di valore”, “Puoi pensare quello che ti pare di un calciatore, di una persona. Ma un uomo come Capello che è appartenuto al calcio, che ha conosciuto l’ambiente calcio, non può parlare così di un ragazzo”, “Non prendere la strada di zaniolo? Capello è caduto proprio in basso”, sono alcuni dei commenti postati dai sostenitori giallorossi su twitter.

E stamattina è arrivata anche la replica di Francesca Costa, la mamma di Zaniolo, con una ‘story’ su Instagram che inizia così: “A volte è meglio tacere, senza più parole”. “Sarò pure tua madre ma la tua strada te la sei segnata da solo ed è un esempio per tantissimi ragazzini che ci scrivono ogni giorno inseguendo il tuo sogno e sperando di essere come te…”, ha aggiunto la mamma del calciatore della Roma, ricordando le tante tappe bruciate da suo figlio. “Tu che per me dovresti essere e continuare a essere un esempio non una strada da evitare per tutti i tuoi coetanei, i più giovani e i più grandi…compreso il bravissimo Esposito…sperando che tutta questa campagna della quale non comprendo il motivo non ti destabilizzi…ti adoro”.