Omicidio Pomarelli, Ligabue scrive alla sorella di Elisa 

Omicidio Pomarelli, Ligabue scrive alla sorella di Elisa

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/10/2019 17:00

“Ciao Debora, sono Luciano. Se davvero ‘Piccola stella senza cielo’ la cantava così spesso, è ora che Elisa un cielo lo trovi, che la giustizia faccia il suo corso e che voi possiate onorarla e celebrare la sua memoria”. Firmato: Luciano Ligabue. Il cantante di Correggio ha scritto una lettera a Debora Pomarelli, sorella di Elisa, la 28enne piacentina uccisa il 25 agosto scorso a Campogrande di Carpaneto Piacenza da Massimo Sebastiani. A riferirlo è il quotidiano piacentino ‘Libertà’ che racconta della missiva che il rocker ha indirizzato alla ragazza a seguito di una lettera ricevuta dalla stessa Debora.

Insieme alla sorella, Elisa seguiva e ammirava il cantante e nel 2011 erano state insieme al concerto a Campovolo, come testimonia la fotografia che Debora ha spedito al cantante. “Sto guardando la foto che mi hai inviato in cui tu e tua sorella eravate campeggiate in attesa del concerto a Campovolo – scrive Ligabue -. E’ una foto che fa male. Perché non riesco a pensare a niente di più lontano fra quel vostro momento e quello che tu e i tuoi genitori state vivendo adesso. Mando a Elisa un saluto davvero commosso e a te e ai tuoi un abbraccio forte”.

Nella sua lettera Debora chiedeva a Ligabue “un regalo per me e indirettamente per mia sorella Elisa”. “La mia vita si è frantumata, ho perso non solo mia sorella ma la mia migliore amica, la persona che pensavo sarebbe stata accanto a me ad affrontare tutti i problemi che la vita via via ti presenta – si legge nella lettera della giovane -. Avevamo solo 21 mesi di differenza, siamo cresciute insieme a ritmo della tua musica. Sei sempre stato il nostro idolo. Ci hai accompagnato in tante occasioni di gioia e di tristezza. Persino in questa fine estate fra agosto e settembre, quando non sapevo ancora cosa fosse capitato a Elisa, quando ho disprezzato tutto della vita persino la musica, l’unica canzone che è riuscita ad emozionarmi ancora una volta è stata ‘Piccola stella senza cielo'”.

“Sono tornata indietro con la mente, io ed Elisa abbiamo ascoltato questa canzone milioni di volte e ho preso consapevolezza di quanto, con questa canzone, tu stessi parlando di lei – conclude la ragazza -. Vorrei farle un ultimo dono, so che lei non c’è più tra noi umani, ma questa vicenda mi ha convinto che la vita non finisce qua e sono sicura che lei ci stia guardando. Vorrei tanto che tu facessi un video per lei in cui le parlassi e le cantassi la nostra canzone”.