‘Sexy Thing’, in anteprima il video del brano di Filippo Perbellini 

Pubblicato da in data 25 Ottobre 2019

'Sexy Thing', in anteprima il video del brano di Filippo Perbellini

Pubblicato il: 26/10/2019 10:09

“E’ un pezzo d’amore, visto in una chiave spiritosa“. Così Filippo Perbellini racconta ‘Sexy Thing’, brano di cui Adnkronos presenta in anteprima il video. “Le parole del ritornello rimandano a una scena simpatica che volevo rappresentare: quando i ragazzi vedono una bella ragazza passeggiare e si girano a guardarla, anche più di una volta, cercando il suo sguardo”. Disponibile sulle piattaforme digitali e in radio da ieri, ‘Sexy Thing’ è tratto da ‘Almost Midnight’, in uscita il prossimo 22 novembre.

Nato a Verona, classe 1990, Filippo ha la musica nel sangue. “Ricordo che quando ero molto piccolo entravo nella stanza degli strumenti di mio nonno e suonavo un po’ di tutto”, racconta all’Adnkronos. A 9 anni vince il festival di ‘Saint Vincent’ e l’anno successivo partecipa al programma televisivo ‘Bravo Bravissimo’ condotto da Mike Bongiorno (“Un gran motivatore, oltre a essere super simpatico“, ricorda) su Rete 4. Da lì inizia la sua carriera, con la mamma sempre vicina, che lo accompagna per festival e concorsi.

Nel 2009 partecipa al 59esimo Festival di Sanremo con Riccardo Cocciante interpretando il brano ‘Cuore senza Cuore’. Subito dopo esce il suo Album d’esordio ‘Metà & Metà. “Poi ho deciso di rallentare un po’, mi sono trasferito negli Usa”, racconta ancora. Qui l’incontro con il produttore/fonico Tommy Vicari (che ha lavorato con Prince, Ray Charles, Quincy Jones, Christina Aguilera, Tina Turner) la produzione di ‘Almost Midnight’, “un album che parla d’amore e di incontri, in cui sono tornato a ciò che mi piace, alla musica che sentivo da piccolo, al soul e al rhythm and blues, in uno stile da seconda metà anni Settanta-inizio Ottanta. Le canzoni le ho scritte io, aiutato per i testi da Jeffrey Osborne che ha collaborato tra gli altri con Dionne Warwick e Whitney Houston, così come le musiche”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background