‘Sexy Thing’, in anteprima il video del brano di Filippo Perbellini 

'Sexy Thing', in anteprima il video del brano di Filippo Perbellini

Pubblicato il: 26/10/2019 10:09

“E’ un pezzo d’amore, visto in una chiave spiritosa“. Così Filippo Perbellini racconta ‘Sexy Thing’, brano di cui Adnkronos presenta in anteprima il video. “Le parole del ritornello rimandano a una scena simpatica che volevo rappresentare: quando i ragazzi vedono una bella ragazza passeggiare e si girano a guardarla, anche più di una volta, cercando il suo sguardo”. Disponibile sulle piattaforme digitali e in radio da ieri, ‘Sexy Thing’ è tratto da ‘Almost Midnight’, in uscita il prossimo 22 novembre.

Nato a Verona, classe 1990, Filippo ha la musica nel sangue. “Ricordo che quando ero molto piccolo entravo nella stanza degli strumenti di mio nonno e suonavo un po’ di tutto”, racconta all’Adnkronos. A 9 anni vince il festival di ‘Saint Vincent’ e l’anno successivo partecipa al programma televisivo ‘Bravo Bravissimo’ condotto da Mike Bongiorno (“Un gran motivatore, oltre a essere super simpatico“, ricorda) su Rete 4. Da lì inizia la sua carriera, con la mamma sempre vicina, che lo accompagna per festival e concorsi.

Nel 2009 partecipa al 59esimo Festival di Sanremo con Riccardo Cocciante interpretando il brano ‘Cuore senza Cuore’. Subito dopo esce il suo Album d’esordio ‘Metà & Metà. “Poi ho deciso di rallentare un po’, mi sono trasferito negli Usa”, racconta ancora. Qui l’incontro con il produttore/fonico Tommy Vicari (che ha lavorato con Prince, Ray Charles, Quincy Jones, Christina Aguilera, Tina Turner) la produzione di ‘Almost Midnight’, “un album che parla d’amore e di incontri, in cui sono tornato a ciò che mi piace, alla musica che sentivo da piccolo, al soul e al rhythm and blues, in uno stile da seconda metà anni Settanta-inizio Ottanta. Le canzoni le ho scritte io, aiutato per i testi da Jeffrey Osborne che ha collaborato tra gli altri con Dionne Warwick e Whitney Houston, così come le musiche”.