J-Ax: “Attore no ma direi sì alla regia”  

Pubblicato da in data 26 Ottobre 2019

J-Ax: Attore no ma direi sì alla regia

Pubblicato il: 27/10/2019 14:16

di Ilaria Floris

Il cinema l’ha corteggiato più volte, ma lui non cede. O almeno, non come attore protagonista. È quanto rivela J-Ax in un’intervista con l’Adnkronos, fatta in occasione della sua presenza alla Festa di Roma per la presentazione di ‘Playmobil – The Movie’, in cui doppia il personaggio dell’imperatore Maximus. “Non mi piacerebbe fare cinema” dice J-Ax, che spiega perché con un aneddoto: “Quando ero un teenager me lo avevano proposto, e avevo provato a fare una parte. Poi riguardandomi, mi sono fatto schifo”.

Ma la passione per il grande schermo è tanta, e il cantante di ‘Ohi Maria’ e ‘Domani smetto’ rivela appunto che smettere col cinema non è proprio la sua idea: “Mi piace tantissimo il mezzo, e non è detto che un domani non proverò a fare la regia”. Ma aggiunge: “Se devo fare una parte, vorrei avere un ruolo da non protagonista, che sia importante riguardo la trama ma che non abbia più di una decina di pose”.

Questo perché “nel cinema è tutto un ‘aver fretta e poi aspettare, aver fretta e poi aspettare’, ed è una cosa che dopo tre giorni mi fa venire un ictus, non ce la posso fare. Voglio fare il regista perché il regista almeno è sempre sul set”, dice poi con una battuta.

In ‘Playmobil – The Movie’ presta la voce al malvagio (e un po’ folle) imperatore Maximus, che la protagonista Marla incontra nel Colosseo durante il suo viaggio. J-Ax racconta il personaggio del film di Lino Di Salvo: “Mi sono divertito tantissimo a interpretarlo, è un cattivo simpatico, e ho trovato tanti punti in comune con lui”, dice. Il perché è presto detto: “È un egocentrico – spiega il cantante – cui piace cantare, organizzare spettacoli e metter la vita degli altri in pericolo: ovvio che mi sono trovato a mio agio in questa parte!”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background