Danza: Roberto Bolle and Friends a Caracalla, in scena il 14 e il 15 luglio  

Roberto Bolle and Friends a Caracalla, in scena a Roma il 14 e il 15 luglio

Il 14 e il 15 luglio 2020 ritorna alle Terme di Caracalla Roberto Bolle and Friends

Pubblicato il: 29/10/2019 14:44

Ritorna sul palcoscenico di Caracalla, il 14 e il 15 luglio 2020, Roberto Bolle and Friends per la stagione del Teatro dell’Opera di Roma. Il gala dei gala, uno degli eventi più amati per gradimento e presenze, nasce dall’esperienza e dal carisma dell’étoile scaligera, già principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, qui in veste di interprete e direttore artistico. Per l’occasione, come ogni stagione, Bolle riunisce alcune delle stelle più brillanti del panorama ballettistico internazionale.

Un evento straordinario, imperdibile per gli spettatori che dal 2011 accorrono alle Terme di Caracalla numerosi e desiderosi di vedere il loro beniamino e icona del balletto mondiale esprimersi in uno dei luoghi più suggestivi e maestosi della capitale. “La bellezza del suo corpo perfetto e la sua eleganza lo rendono una creatura leggendaria – scrive il Teatro in una nota – Il dialogo forbito che riesce a stabilire tra la struttura delle danze proposte e l’apparato architettonico lo sublima. Regala ai presenti un’esperienza estetica ed artistica profondamente emozionante”.

Il Sovrintendente Carlo Fuortes nel rinnovare quest’appuntamento ricorda che “in questi anni Roberto Bolle, con la sua ineguagliabile capacità artistica e comunicativa, è riuscito a creare, alle Terme di Caracalla, un tempo di festa e di celebrazione della grande danza mondiale donando qualità e maestosità, generando empatia e unione di sentimento in un pubblico sempre più numeroso”. I biglietti per il Gala Roberto Bolle and Friends sono già in vendita. I prezzi vanno da 25 a 120 euro più 15% di prevendita.