Musica: esce ‘Microchip Temporale’, i Subsonica riavvolgono il filo della storia  

Pubblicato da in data 29 Ottobre 2019

'Microchip Temporale', i Subsonica riavvolgono il filo della storia

Pubblicato il: 30/10/2019 16:24

Il 22 novembre esce ‘Microchip Temporale’ (Sony Music) dei Subsonica. A vent’anni dalla pubblicazione del disco che ha segnato la scena musicale italiana, il gruppo torinese riavvolge il filo della storia. ‘Microchip Temporale‘, realizzato con Achille Lauro, Coez, Coma_Cose & Mamakass, Cosmo, Elisa, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Gemitaiz, Motta, M¥Ss Keta, Nitro, Lo Stato Sociale e Willie Peyote, è una rielaborazione di ‘Microchip Emozionale’ realizzato in complicità con 14 artisti che hanno, oggi per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora.

Il nuovo lavoro, rielaborato interamente dal gruppo e dagli ospiti, è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato ‘Microchip Emozionale’, un album che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi ‘Microchip’ viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito. Torna anche la ragazza giapponese con la pistola, la stessa Midori Tateno, in copertina 20 anni dopo a segnare il legame tra passato e presente.

‘Microchip Temporale’ è anticipato dal brano ‘Aurora Sogna’, nella nuova versione realizzata con Coma_Cose insieme ai Mamakass, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 1° novembre. In questo pezzo i Subsonica scelgono le voci e le parole del duo milanese, insieme al contributo musicale dei due producers, per rileggere ed arricchire uno dei brani più amati dal proprio pubblico. E per regalare ad ‘Aurora’ anche una voce femminile.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background