Sanremo, Al Bano: “Mi piacerebbe fare l’ospite, da solo o con Romina” 

Sanremo, Al Bano: Mi piacerebbe fare l'ospite, da solo o con Romina

(Fotogramma)

Pubblicato il: 05/11/2019 14:53

“Se vado a Sanremo? Non ho ancora deciso, domani ho un appuntamento con Amadeus per vedere di che si tratta, io non vorrei più andare in gara, mi piacerebbe fare l’ospite d’onore. Da solo o con Romina…”. Lo ha detto Al Bano ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’, il programma condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Radio1 Rai.

“Ieri l’ambasciatore dell’Ucraina mi ha detto che non sono più sulla lista nera. Dopo un’ora avevo già le prime richieste per andare a cantare”, aggiunge Al Bano. Il cantante è particolarmente legato alla Russia. “Se si parla di Salvini e Savoini? In Russia non ho sentito assolutamente niente, se ne parla molto più in Italia”, dice.

Da pugliese, Al Bano definisce “dramma” la vicenda che coinvolge l’Ex Ilva. “Ma -aggiunge- non avrebbero mai dovuto iniziare quella fabbrica di morte. Hanno avuto molti posti, ma i posti più vicini sono quelli al cimitero. Speriamo che si concluda con un’inversione di tendenza. Noi siamo sempre stati figli del mare e della terra, quello era l’indirizzo da seguire. Cosa c’entrano le fabbriche da noi? Quanta gente è morta lì dentro e anche fuori?