M5S, Morra riunisce parlamentari da Nesci a Grassi 

M5S, Morra riunisce parlamentari da Nesci a Grassi

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 06/11/2019 21:45

Nessuna riunione sovversiva, ma solo un incontro per fare il punto sul M5S e sulla situazione politica. Nicola Morra, senatore 5 Stelle e presidente della Commissione Antimafia, riunisce alcuni parlamentari a Palazzo San Macuto. “Confrontiamoci sulla nostra identità”, il messaggio inviato via mail ai colleghi. Tra i presenti, Piera Aiello, Luigi Di Marzio, Carmelo Misiti, Ugo Grassi, Giovanni Endrizzi, Cristian Romaniello, Mauro Coltorti, Dalila Nesci, Yana Ehm.

“Qualcuno pensa che ragionare d’identità del MoVimento, di visione con cui accompagnare le prossime scelte politiche, di contenuti grazie a cui dar sostanza al concetto di ‘qualità della vita’, equivalga ad un atto di sovversione del MoVimento stesso. Tranquilli coloro che pensano questo”, scrive su Fb Morra, il quale spiega di avere “il dovere-diritto di offrire un contributo, prima ancora che di idee, di metodo, di sensibilità, di entusiasmo all’unica forza politica che può, ancora oggi, rappresentare l’alternativa ad uno scenario di lento declino del nostro Paese”.

“Fin quando non transiteremo verso uno statuto democratico, che consenta un vero confronto tra tutte le parti politiche, noi non riusciremo a fermare il nostro declino e non si potranno mettere a frutto le tante competenze presenti nel Movimento e non utilizzate”. Queste, a quanto apprende l’Adnkronos, le parole del senatore Ugo Grassi durante la riunione a Palazzo San Macuto organizzata da Nicola Morra. “Dobbiamo prendere atto che siamo caduti nell’errore di confondere le regole di funzionamento dei partiti con la loro degenerazione. La seconda va combattuta, le prime no”, ha aggiunto il senatore.

“Il senso della riunione? Ancora mi fate queste domande, dopo tutto quello che ho detto. Speriamo di voltare pagina” ha detto il senatore Mario Michele Giarrusso, arrivando a Palazzo San Macuto per la riunione organizzata da Nicola Morra. Tra i presenti anche la deputata Vittoria Baldino. “Siamo in evoluzione, siamo in movimento…“, dice la parlamentare. In movimento ma non verso Di Maio? “Ma perché dite questo? Se siete qui per cercare uno scoop avete sbagliato posto”, ribatte ai cronisti.