“450 mila assunzioni nello Stato entro il 2022” 

450 mila assunzioni nello Stato entro il 2022

(Fotogramma /Ipa)

Pubblicato il: 10/11/2019 15:15

“Entro il 2022 saranno oltre 450 mila le nuove assunzioni, da venerdì prossimo, infatti, il ricambio degli organici, all’interno delle strutture amministrative dello Stato, tornerà al 100% anche tra gli statali in senso stretto, vale a dire per i dipendenti dei ministeri, della presidenza del Consiglio, delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici”. Lo afferma il vice ministro dell’Economia, Laura Castelli, in un post su Facebook. Il primo dicembre, prosegue, “cadrà anche il vincolo per le assunzioni nelle Università”.

Quota 100, secondo il vice ministro, ”ha permesso di far terminare la vita lavorativa a persone che erano ‘incastrate’ nel mondo del lavoro. Avevamo pianificato dunque di integrare e aumentare le posizioni dei dipendenti pubblici con una riforma strutturale, che giorno dopo giorno si sta realizzando”.

”Il Paese – sottolinea Castelli – non si cambia in 2 giorni ed è per questo che non si può vivere di propaganda ma si deve lavorare giorno per giorno sapendo che i risultati arrivano piano piano, per una Italia miglior”.