Antonino Chef Academy, al via la sfida fra giovani talenti 

Pubblicato da in data 11 Novembre 2019

Antonino Chef Academy, al via la sfida fra giovani talenti

Pubblicato il: 12/11/2019 12:09

Dieci giovani talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, che questa volta si cala nel ruolo di professore e mentore per i concorrenti di ‘Antonino Chef Academy‘. Prende il via stasera su Sky e Now Tv il nuovo format che vede protagonista lo chef in una location d’eccezione, il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello.

Cannavacciuolo guiderà i dieci giovanissimi aspiranti chef – tutti tra i 18 e i 23 anni – che, a seguito di un percorso formativo, si sfideranno, superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia: Villa Crespi. Le prove ogni concorrente realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni, quelle di Chef Cannavacciuolo e quelle tenute dai coach ospiti, esperti in diverse materie legate al mondo della ristorazione. Al termine di ogni prova, ai giovani chef verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale: il concorrente che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

Saranno 3 le tipologie di prove sulle quali gli chef in gara dovranno sfidarsi:

TECNICHE DI CUCINA – Mettere in pratica le tecniche basilari della cucina insegnate da Chef Antonino. Ogni concorrente, alla propria postazione, dovrà realizzare un piatto in base a quanto appreso dalla lezione dello Chef. Al termine del tempo a disposizione e dopo l’assaggio di chef Cannavacciuolo, verrà assegnato il voto.

TEST FUORI SEDE – In una location esterna gli sfidanti, suddivisi in piccoli gruppi e alla presenza dell’ospite che affiancherà chef Cannavacciuolo, dovranno mettere alla prova le loro abilità professionali. Al termine della prova ogni team riceverà il voto sulla prova.

TEST DI APPROFONDIMENTO – Una manche individuale vedrà coinvolti i ragazzi in una sfida sulle nozioni apprese durante la lezione specialistica tenuta da un “professore” ospite. I concorrenti, sotto la supervisione di Antonino, affronteranno qui l’ultimo giudizio, che non verrà svelato ma annotato su un registro. In base alla classifica finale, il concorrente che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   7 Dicembre 2019 at 04:45

    Whats up very cool web site!! Man .. Beautiful .. Wonderful ..

    I’ll bookmark your site and take the feeds also? I am glad to seek
    out a lot of helpful info right here in the put up, we’d like develop
    extra strategies on this regard, thank you for
    sharing. . . . . .

  2. ps4 games   On   5 Dicembre 2019 at 21:40

    If some one needs to be updated with latest technologies therefore he must be pay a quick visit this web page and be up to date everyday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background