Emanuele Filiberto e l’annuncio, la reazione dei social 

Emanuele Filiberto e l'annuncio, la reazione dei social

(Foto Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 15/11/2019 09:56

“È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale“. E’ il messaggio video, via Twitter, di Emanuele Filiberto. Un messaggio che non ha lasciato indifferenti. Sono infatti molti gli utenti che hanno commentato la notizia.

Non sono pochi quelli che pensano a una trovata pubblicitaria. C’è chi pensa sia “una trollata per qualche forma di spettacolo televisivo di prossima uscita“: “Un programma dove voi correrete sempre con il cameraman al seguito, in modo che ogni italiano possa sincerarsi che il talento alla fuga come dei conigli permane nella vostra nobile dinastia?”, scrive Thalon. “Ma siamo su SCHERZI A PARTE?”, si legge nel post di Tizzy.

Ma c’è anche chi commenta tra l’ironico e il serio. “Basta Emanuele, posa il vino”, scrive Rosaria. “E poi scapperete anche questa volta?”, si legge in un latro post. “Ma noi non vi vogliamo!”, scrive Barbara. “Mi sembra una minaccia”, è un altro commento.

A commentare la notizia anche Carlo Calenda: “Poveri Carlo Alberto, Vittorio Emanuele II e Umberto II che pure qualcosa (non troppo per la verità) hanno significato nella storia di Italia. Altro che i #realistannotornando la famiglia dovrebbe levare il cognome a questo minus habens senza decoro”.

Poveri Carlo Alberto, Vittorio Emanuele II e Umberto II che pure qualcosa (non troppo per la verità) hanno significato nella storia di Italia. Altro che i #realistannotornando la famiglia dovrebbe levare il cognome a questo minus habens senza decoro. https://t.co/0FbDNsPUwZ

— Carlo Calenda (@CarloCalenda) November 15, 2019