Morellato acquista Cleor 

Morellato acquista Cleor

(Fotogramma)

Pubblicato il: 15/11/2019 11:27

Morellato, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi, annuncia l’acquisizione della catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter. Il Gruppo Cleor – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – vanta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese, con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello.

Morellato è stata supportata nell’intero processo di acquisizione dall’advisor UniCredit, che ha anche finanziato l’acquisizione. L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro. Con questa acquisizione Morellato avanza nell’importante progetto di espansione a livello internazionale varato nel 2018, già concretizzatosi con l’acquisizione dell’azienda online Kronoshop, Roma e dell’azienda wholesale francese Mister Watch, Biarritz.

“Con questa importante operazione, Morellato da leader italiano diventa uno dei principali player europei del settore orologeria/gioielleria. L’unico a presentare un’integrazione completa dalla creazione alla produzione alla distribuzione, fino ad arrivare direttamente al consumatore attraverso un network unico di retail online e offline. 195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 Cleor in Francia, una solida distribuzione internazionale dei propri marchi in 70 paesi, oltre 2.000 dipendenti. E soprattutto l’orgoglio di rappresentare la grande tradizione della gioielleria italiana nel mondo”, dichiara Massimo Carraro, Presidente Morellato S.p.A.

“Questo progetto proietta il fatturato del nostro Gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”, conclude Carraro.

Morellato Group è il più importante gruppo di gioielleria e orologeria in Europa e leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi. Guidato da Massimo Carraro, Morellato Group presidia il mercato con i propri marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, La Petite Story, Oui&Me e Bluespirit; attraverso i brand in licenza mondiale Furla, Maserati, Trussardi e attraverso i brand in distribuzione Scuderia Ferrari, Cluse e Paul Hewitt.