Trump e la visita medica: “Sto alla grande” 

Trump e la visita medica: Sto alla grande

(Afp)

Pubblicato il: 17/11/2019 12:58

Ho iniziato la fase 1 del mio controllo medico annuale. Tutto molto bene. (Grande!) Lo completerò l’anno prossimo”. Donald Trump ha dato su Twitter l’annuncio dei risultati della prima parte di esami medici cui si è sottoposto nel quadro dei controlli annuali che deve fare. E la Casa Bianca ha precisato che Trump si è sottoposto ad un rapido esame e ad alcune analisi presso il Centro Medico Militare Walter Reed di Washington.

“In previsione di un 2020 molto occupato, il presidente approfitta del fine settimana qui a Washington per iniziare l’esame medico annuale di routine”, ha spiegato la portavoce Stephanie Grisham, con un comunicato, assicurando che il presidente si mantiene “in salute ed energico” come “dimostrano i suoi ripetuti interventi pieni di energia davanti a migliaia di americani diverse volte a settimana”.

Grisham non ha fornito maggiori dettagli sulle analisi fatte a Trump nella visita non programmata al centro medico che ha aperto interrogativi nella stampa statunitense perché realizzata in data diversa da quelle in cui il presidente si era sottoposto ai suoi controlli precedentemente. “Speculazioni” e “voci” definite da Grisham “irresponsabili” e “pericolose”.