Cdp, Profumo: “Bilancio partecipazione Acri positivo, ribadiamo impegno” 

Pubblicato da in data 17 Novembre 2019

Cdp, Profumo: Bilancio partecipazione Acri positivo, ribadiamo impegno

Pubblicato il: 18/11/2019 13:10

“Il bilancio di questi sedici anni di partecipazione delle Fondazioni in Cdp è estremamente positivo e il ruolo svolto dal Comitato di supporto degli azionisti di minoranza è stato certamente prezioso. Le Fondazioni ribadiscono, quindi, il loro impegno convinto al fianco di Cassa Depositi e Prestiti”. Lo ha detto Francesco Profumo, presidente di Acri, nel suo intervento alle celebrazioni per i 170 anni di Cdp.

“Anche nei prossimi anni le Fondazioni saranno molto attente a che venga tutelato il risparmio privato di 27 milioni di risparmiatori affidato a Cdp, che venga garantita la redditività e la sostenibilità dei suoi impieghi, coerentemente con lo statuto della Cassa” , ha aggiunto Profumo.

“Per il futuro siamo certi che Cassa Depositi e Prestiti consoliderà il suo radicamento territoriale e – ha proseguito – continuerà a supportare l’innovazione e la crescita del Paese per concorrere, come ha sempre fatto, alla promozione di uno sviluppo sostenibile e inclusivo dell’Italia. Le Fondazioni di origine bancaria saranno al suo fianco”, ha concluso Profumo.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background