Rissa al Piper, alla sbarra ex giocatore giovanili Lazio e under 19 Latina 

Rissa al Piper, alla sbarra ex giocatore giovanili Lazio e under 19 Latina

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 20/11/2019 20:51

di Silvia Mancinelli

Lesioni volontarie aggravate in concorso. E’ l’accusa con la quale il 23enne ex calciatore delle Giovanili Lazio e del Latina under 19 sarà chiamato in aula a marzo prossimo dopo l’udienza di oggi davanti al giudice monocratico. E’ imputato in un processo partito dalla denuncia presentata da un 29enne romano ormai quasi cinque anni fa. Il ragazzo è tornato questa mattina a ribadire in aula davanti al pm Mario Pesci di esser stato “picchiato sui divanetti del Piper” dal giocatore la notte tra il 6 e il 7 dicembre 2014. Con gli amici e la sua ragazza, nel locale in via del Tagliamento, aveva prenotato un tavolo nell’area privé della discoteca.

“Lì sono stato raggiunto da un gruppo di ragazzi (tra i quali il calciatore poi identificato tramite i buttafuori che lo soccorsero) che mi guardavano con aria minacciosa soffermandosi nelle vicinanze del tavolo prenotato con i miei amici – aveva scritto nella denuncia – Senza dargli importanza proseguivo la mia serata e mi giravo verso la balconata dell’area privé che affacciava sulla pista da ballo per vedere chi stesse nella parte sottostante del locale voltando, di conseguenza, le spalle al gruppetto”. E’ stato in quel momento, racconta ancora la vittima, che “venivo aggredito da un individuo (il calciatore) e colpito ripetutamente con calci e pugni al capo e al corpo, riportando lesioni”.

La versione l’ha ripetuta oggi al giudice, giurando di aver riconosciuto l’imputato grazie ai buttafuori ma anche dal confronto con le foto su Facebook. “Mentre cercavo di difendermi dall’aggressione (…) sopraggiungevano altre due persone che mi colpivano con calci e pugni al volto, ai fianchi, alle gambe, alla schiena, sino a quando venivo lasciato sul divano tremendamente pestato a sangue”. I buttafuori, chiamati dalla ragazza che era con lui, dopo avergli prestato un primo soccorso, hanno mostrato al ragazzo ferito le foto del calciatore corrispondente alla descrizione fatta loro poco prima. “L’ex giocatore della Lazio Primavera – si legge nella denuncia – era un assiduo frequentatore del ‘Piper club’ e già noto in passato per tali comportamenti violenti, come riferitomi dagli addetti alla sicurezza del locale”.