Roma: al Parco della Musica André Aciman guest di ‘Libri Come’ 

Roma: al Parco della Musica André Aciman guest di 'Libri Come'

Lo scrittore André Aciman guest al Parco della Musica dell’anteprima di ‘Libri Come 2020’

Pubblicato il: 20/11/2019 16:16

Sarà André Aciman, il 21 novembre (ore 19) l’ospite protagonista dell’anteprima di ‘Libri Come 2020’. L’autore di ‘Chiamami col tuo nome’ presenta il suo nuovo romanzo, ‘Cercami’ (Guanda) insieme agli scrittori Edoardo Albinati e Elena Stancanelli.

Dopo il successo del primo libro, da cui Luca Guadagnino ha tratto il film che ha ottenuto 4 candidature agli Oscar vincendo quella per la migliore sceneggiatura non originale, André Aciman torna in libreria con ‘Cercami’, che intreccia di nuovo le vite di Elio e Oliver, il tema dell’amore, del tempo, del turbamento.

André Aciman insegna letteratura comparata alla City University di New York e vive con la famiglia a Manhattan. Guanda, suo editore in Italia, ha pubblicato anche ‘Notti bianche’, ‘Harvard Square’, il memoir ‘Ultima notte ad Alessandria’ e la raccolta di saggi ‘Città d’ombra’.

Nel corso dell’incontro con Aciman verrà annunciato il tema dell’undicesima edizione di Libri Come, la Festa del Libro e della Lettura diretta da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 12 al 15 marzo 2020.