Rubini: “Destra di oggi come quella di una volta. Le sardine? Mi piacciono tantissimo” 

Rubini: Destra di oggi come quella di una volta. Le sardine? Mi piacciono tantissimo

Sergio Rubini (Fotogramma)

Pubblicato il: 20/11/2019 16:26

“C’è una parte del Paese che se ne va verso una destra che mi fa paura, una destra che basterebbe leggersi i libri di storia e rendersi conto che non è così dissimile da quella che poi c’ha fatto passare tanti guai e allora secondo me bisognerebbe essere tutti uniti contro quel pericolo lì”. Lo ha detto Sergio Rubini intervenendo a ‘Un giorno da pecora’.

L’attore, al cinema con il film di Mimmo Calopresti ‘Aspromonte, la terra degli ultimi’, sul movimento di piazza delle Sardine ha ironizzato: “Sono giorni che mangio solo sardine. Sardine a colazione, crema di sardine, mi piacciono tantissimo. E poi vedo che ce ne sono in giro tantissime anche in centri dove non c’è il mare. Il pesce blu fa bene!”.

Quanto ai politici “sono stati trasformati in personaggi che hanno a che fare con gli show per cui anche loro non sanno più quale sia il loro ruolo. Sono assediati da twitter, da quello che devono scrivere… e hanno probabilmente dimenticato che dovrebbero fare un po’ un passo indietro e davvero pensare alla nostra comunità e alla nostro Paese che da Venezia all’Ilva è un disastro”.