Violenza su donne: contro femminicidi in scena a Treviglio Patrizio Pelizzi  

'Ho guardato il male negli Occhi', l'attore Pelizzi a Treviglio contro femminicidi

L’attore Patrizio Pelizzi al Teatro Nuovo di Treviglio con lo spettacolo ‘Ho guardato il male negli Occhi’

Pubblicato il: 20/11/2019 20:38

Nell’ambito della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” il prossimo 24 novembre (ore 18), si terrà presso il Teatro Nuovo Treviglio a Treviglio (Bergamo) il reading teatrale “Ho guardato il male negli Occhi” con l’attore e sceneggiatore Patrizio Pelizzi, la poetessa scrittrice Ornella Mereghetti e il poeta scrittore Mattia Cattaneo. L’evento ha il Patrocinio dell’Assessorato ai Servizi alla Persona,Commissione Pari Opportunità e Consiglio delle donne.

Lo spettacolo è stato ideato da tre amici e colleghi Ornella Mereghetti, Patrizio Pelizzi e Mattia Cattaneo, per essere portavoce di tutte le violenze efferate che si perpetuano nei confronti delle donne. Purtroppo i numeri statistici riguardanti i femminicidi ce lo ricordano molto bene.

Con immagini, musica e parole i tre artisti ci invitano a pensare, a fermarci e metterci in ascolto, per tentare con la delicatezza del linguaggio poetico di rendere testimonianza di un silenzio che deve essere interrotto. Molte liriche e monologhi sono stati scritti dalla poetessa Ornella Mereghetti (tratti da alcune sue silloge ‘Cartoline dall’Inferno’ e ‘Ricordi d’Infanzia’), dallo scrittore e poeta Mattia Cattaneo( autore della lirica “Quella lontananza”) e dall’attore e sceneggiatore Patrizio Pelizzi che ha scritto la lirica “Donna Musa” .