Bper Banca sostiene Camplus 

Bper Banca sostiene Camplus

Pierpio Cerfogli e Maurizio Carvelli

Pubblicato il: 22/11/2019 14:09

Bper Banca sostiene Camplus, un network della Fondazione Ceur (Centro Europeo Università e Ricerca), primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che gestisce 9 mila posti letto in tutto il Paese e in Spagna.

L’Istituto di credito ha finanziato quattro progetti di efficientamento energetico di altrettante strutture universitarie di Milano, Bologna e Catania con il prodotto Life4Energy, sviluppato in collaborazione con BEI (Banca Europea degli Investimenti) e supportato dall’Unione europea nell’ambito del programma Life. L’importante investimento, di quasi quattro milioni di euro, è finanziato da Bper Banca e da un contributo pubblico a fondo perduto del Miur. Questi interventi consentiranno di migliorare la classe energetica degli edifici, diminuendone i consumi e offrendo un impatto positivo sull’ambiente e sulla qualità di vita degli studenti universitari.

L’efficientamento energetico e la lotta al cambiamento climatico, rileva il vice direttore generale e chief business officier di Bper Banca, Pierpio Cerfogli, “rientrano all’interno dell’ampio ventaglio di attività di finanziamento di Bper Banca, con l’obiettivo di dare sostegno alle aziende italiane a più alto contenuto innovativo. Il nostro Istituto prosegue e rafforza così la propria attività qualificata al servizio del sistema imprenditoriale, confermando sensibilità e attenzione alle tematiche ambientali e alle politiche energetiche, che costituiscono un fattore decisivo per la crescita”.

“Siamo orgogliosi della collaborazione e del sostegno di Bper Banca al nostro progetto di efficientamento energetico. Nelle nostre residenze siamo molto attenti alla sostenibilità e all’ambiente, valori che condividiamo ogni giorno con i nostri studenti anche nelle attività quotidiane”, commenta il Fondatore e Ceo di Camplus, Maurizio Carvelli.

“In alcune delle nostre strutture, come Camplus Lambrate e Camplus Città Studi di Milano e Camplus Alma Mater di Bologna, abbiamo già provveduto a realizzare interventi volti alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale e nei prossimi mesi inizieremo i lavori anche nella residenza Camplus Catania”, conclude.