Crozza/Bersani in versione totano, è la risposta alle sardine  

Maurizio Crozza diventa Pierluigi Bersani in versione totano. Nel corso della puntata di Fratelli di Crozza sul Nove, il comico è tornato a indossare i panni dell’esponente di Leu alla ricerca di una risposta efficace al movimento delle sardine.

Nel corso della puntata Crozza/Bersani discute con Gianni Cuperlo e Nicola Zingaretti: “Dobbiamo trovare un pesce che faccia simpatia, che si faccia voler bene”. Nasce così “la protesta dei totani”, con Bersani che si reca davanti a Palazzo Chigi vestito da totano. Il risultato è esilarante. “Se per portare in piazza ventimila persone basta trovare il pesce giusto, ce la possiamo fare anche noi a trovare un pesce simpatico. Aspetta…la sardina sta stipata, il totano vive in profondità. La sardina è un pesce azzurro qualunquista, il totano sembra bianco, ma quando lo tiri fuori dall’acqua è rosso! C’ha dei valori ben diversi dal qualunquismo sardinico”.

Crozza/Bersani rivolgendosi poi direttamente agli esponenti del movimento delle ‘sardine’: “Dai ragazzi: totani e sardine insieme facciamo un misto mare che Salvini fa la parte del limone spremuto!”