Pallone d’Oro a Messi? Sui social è già polemica  

Pallone d'Oro a Messi? Sui social è già polemica

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 26/11/2019 13:54

Deve ancora essere assegnato, ma le prime indiscrezioni della stampa spagnola sul Pallone d’Oro che sarebbe stato assegnato per la sesta volta a Leo Messi bastano per accendere le polemiche. Il fuoriclasse del Barcellona, già premiato dalla Fifa come miglior giocatore del 2019, ha vinto il titolo in Liga ed è stato il miglior marcatore sia in campionato sia in Champions, dove però i blaugrana hanno deluso. Alla ‘Pulce’ non è andata tanto meglio con l’Argentina, sconfitta nella semifinale di Copa America.

Giusto premiarlo? L’opinione pubblica, a giudicare dai commenti che circolano sui social, stavolta sembra propendere per il no. “Il pallone d’oro a Messi sarebbe una delle barzellette più divertenti dell’anno“, “Messi pallone d’Oro fisso anche se non fa un c…tutto l’anno. Pagliacciata”, “Va beh! Ormai e diventato come gli Oscar alla carriera“, “Ormai questa premio funziona al contrario, meno vinci e piuttosto è probabile che tu lo vinca…”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono su twitter.

Il vincitore del Pallone d’Oro sarà annunciato nella serata di gala in programma lunedì prossimo a Parigi. Se Messi dovesse vincere staccherebbe di nuovo Cristiano Ronaldo, al momento a quota cinque palloni d’oro come la ‘Pulce’.