Scontro tra due elicotteri in Mali, morti 13 militari francesi 

Pubblicato da in data 25 Novembre 2019

Scontro tra due elicotteri in Mali, morti 13 militari francesi

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 26/11/2019 10:15

Tredici militari francesi hanno perso la vita in uno scontro tra due elicotteri in Mali, dove erano impegnati in un’operazione antiterrorismo. Lo rende noto il presidente francese Emmanuel Macron in una nota diffusa dall’Eliseo.

”Il presidente della Repubblica ricorda con il massimo rispetto la memoria di questi soldati dell’esercito (sei ufficiali, sei sottufficiali e un caporale) caduti in servizio e morti per la Francia nella dura lotta contro il terrorismo nel Sahel”, ha affermato la presidenza francese in una nota.

Macron ha inoltre espresso la sua personale solidarietà ”inchinandosi di fronte al dolore delle famiglie” dei caduti e ha manifestato le sue ”più sincere condoglianze”, oltre a esprimere la ”solidarietà senza limiti” della Francia per la perdita di suoi militari. ”Il presidente della Repubblica esprime il suo appoggio totale ai suoi militari dell’esercito. Loda il coraggio dei militari francesi in Sahel e la loro determinazione per portare avanti la missione”, si legge nella nota dell’Eliseo, che esprime” totale fiducia” nelle forze armate francesi.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background