Arte: saggisti e storici si interrogano sul quadro Michael’s Gate a Roma  

Pubblicato da in data 27 Novembre 2019

Saggisti e storici si interrogano sul dipinto Michael's Gate schizzato già a 10 mln

Pubblicato il: 28/11/2019 19:13

Saggisti e storici si interrogano sul quadro Michael’s Gate dell’artista contemporaneo Hypnos. Dipinto astratto, misterioso, legato all’inconscio collettivo. Un unicum, concepito a ridosso dell’11 settembre, che evoca il sangue dell’umanità, il colore rosso, di Satana, dell’amore e dell’odio, della vita e della morte. Un titolo e un autore che non aiutano a sciogliere l’enigma.

Nel parleranno il 30 novembre al Macro Asilo di Roma, mentre il dipinto ha già raggiunto quotazioni vertiginose (10 milioni di euro), considerato in grado di conferire ‘poteri metapsichici’, il saggista Sergio Bellucci e gli storici dell’Arte, Ada Lombardi e Dalmazio Frau che indagheranno i significati simbolici dell’arte contemporanea aniconica, ovvero priva di immagine figurativa nella magia e nell’occultismo e nella psicologia.

A promuovere l’iniziativa è la Galleria Sallustiana di Roma in collaborazione con l’accademia ‘La sponda’ di Benito Corradini, sotto l’egida e con il patrocinio di Macro Asilo.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   6 Dicembre 2019 at 13:56

    Greetings! I know this is kinda off topic but I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in exchanging links or maybe
    guest writing a blog post or vice-versa? My website discusses a lot of the same topics as yours and I feel we could greatly benefit from each other.
    If you’re interested feel free to send me an email.
    I look forward to hearing from you! Wonderful blog
    by the way!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background