Valeria Marini e il super debutto da sexy ‘presidente’ 

Valeria Marini e il super debutto da sexy 'presidente''

Pubblicato il: 28/11/2019 22:11

di Ilaria Floris

Parterre de roi questa sera per il grande debutto, al Salone Margherita di Roma, di ‘La presidente – Valeria Marini eletta al Quirinale’, il nuovo spettacolo del Bagaglino scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore di cui la showgirl sarda è la protagonista indiscussa. ”Sono emozionatissima perché è uno spettacolo in cui ho un ruolo da grande protagonista, scritto per me dal maestro Pingitore -ha detto all’Adnkronos Valeria Marini, poco prima di andare in scena- e non ci poteva essere miglior ritorno in teatro per me”.

Tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto essere presenti alla serata inaugurale. Tra questi Anna Falchi, Renato Balestra, Giucas Casella, Giancarlo Magalli, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Vittorio Cecchi Gori, Patrizia e Giada De Blank, solo per citarne alcuni, venuti ad assistere all’elezione del primo presidente della Repubblica donna. È questo infatti il fil rouge dello show, in cui la neo inquilina del Quirinale incontra i grandi della terra. La Marini dialoga dunque con Trump, con Putin, con la Merkel e con i politici di casa nostra: Conte, Di Maio, Salvini, Grillo, la Meloni. Per ciascuno di loro avrà una parola o una canzone da offrire.

Io in politica? Non penso, chi fa spettacolo non può fare politica -ha detto la Marini- anche se è vero che molti politici fanno spettacolo”. Alla fine dello show, che resterà in scena fino al prossimo 23 febbraio, la Presidente Valeria troverà una soluzione che, forse, farà il bene dell’Italia: “Le donne hanno sempre una soluzione in più -ha aggiunto la showgirl- e sono molto contenta che questo spettacolo contribuisca a tenere viva l’attenzione sul Salone Margherita, un teatro meraviglioso che merita di vivere ancora per tantissimo tempo”.