Fumo, 50% medici di famiglia possibilista su prodotti alternativi a ‘bionde’ 

Pubblicato da in data 28 Novembre 2019

Fumo, 50% medici di famiglia possibilista su prodotti alternativi a 'bionde'

(Fotogramma)

Pubblicato il: 29/11/2019 17:42

I medici di medicina generale non sembrano essere ancora molto informati sulle alternative alle ‘bionde’, ma sono possibilisti sul loro utilizzo. A dirlo è una ricerca che la Simg sta conducendo fra i propri associati, presentata oggi durante il XXXVI Congresso nazionale della Società italiana di medicina generale, in corso a Firenze e che, ad oggi, ha coinvolto 400 medici.

“Dalla Survey emerge una scarsa conoscenza da parte dei medici di medicina generale dei prodotti alternativi alla sigaretta tradizionale. Il 46% ha risposto di non conoscere né sigarette elettroniche né device a tabacco riscaldato”, ha osservato Letizia Rossi, medico di medicina generale di Perugia, presentando i dati parziali della ricerca”.

E ancora. “Tuttavia i medici intervistati non sembrano mostrare avversione verso tali dispositivi visto che il 57% si è mostrato possibilista nel consigliarli in un’ottica di riduzione del danno e di un percorso finalizzato alla cessazione del fumo. Solo il 31% ritiene totalmente negativo il loro utilizzo.

“Emerge – ha aggiunto Rossi – il bisogno di una maggiore conoscenza e informazione, oltre che di una formazione ad hoc” e da questo punto di vista la stragrande maggioranza del campione (il 91%) ritiene giusto l’interessamento delle società scientifiche a questa nuova metodica.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   6 Dicembre 2019 at 18:32

    I’ve been browsing online more than 3 hours today,
    yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough
    for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the internet will be
    much more useful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background