Mes, scintille Pd-M5S  

Pubblicato da in data 29 Novembre 2019

Mes, scintille Pd-M5S

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/11/2019 18:05

Fondo salva Stati, il Pd avverte il M5S. “Io mi aspetto che le legittime critiche del nostro alleato”, auspica il capogruppo del partito Democratico, Graziano Delrio, a Milano da base Riformista, “non portino a provocare una crisi di credibilità per il Paese“. “Siccome non ci sono elementi di merito che mettono in discussione la nostra sovranità nazionale è molto importante che diamo una dimostrazione di serietà e affidabilità“. Altrimenti “questo sì sarebbe grave, ma per i cittadini e per la serietà con cui viene visto il nostro governo”.

Secondo Delrio, “non si può stare al governo accettando compromessi su questioni che sono di grande rilevanza per la nostra credibilità. Sul Mes noi potremmo anche avere molte critiche ma c’è un problema: non si può – spiega – a 4 giorni dalla ratifica di un trattato internazionale rimettere tutto in discussione e chiedere rinvii”. E puntualizza: “Non l’abbiamo mediato noi, è stato fatto dal Governo precedente. Ormai è un accordo che ha un suo equilibrio, una sua coerenza e una condivisione con le altre nazioni e l’Italia non deve fare la figura che ha fatto nell’anno e mezzo precedente, in cui era un Paese instabile, non affidabile”.

Salvini: “Mes ruba ai poveri per dare ai ricchi”

Mes, Di Maio: “Italia non può firmare al buio

Fondo salva Stati, Conte: “Lunedì mi confronterò con il Parlamento”

“Sul Mes in queste ore ci giochiamo la credibilità del Paese, l’andamento dello spread e dei mercati” fa notare, sempre a Milano il capo delegazione del partito Democratico al governo, il ministro Dario Franceschini, invitando a “non giocare con il fuoco”. “Questa mattina Di Maio ha detto che il M5S lavorerà con ”spirito costruttivo e leale collaborazione con altre forze di maggioranza”. “Prendiamo per buone queste parole di Di Maio e da qui a lunedì vedremo se alle intenzioni seguiranno i fatti e i comportamenti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background