Alitalia, decreto ad hoc per prestito ponte 

Pubblicato da in data 1 Dicembre 2019

Alitalia, decreto ad hoc per prestito ponte

(Fotogramma)

Pubblicato il: 02/12/2019 21:59

Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto legge ad hoc per il prestito ponte ad Alitalia. Lo riferiscono fonti di governo. Il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, riferisce il comunicato finale, “introduce misure urgenti per assicurare la continuità del servizio svolto da ‘Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.a.’ e ‘Alitalia Cityliner S.p.a.’, entrambe in amministrazione straordinaria. Al fine di consentire l’espletamento, entro il 31 maggio 2020, delle procedure per il trasferimento dei complessi aziendali facenti capo al gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria, con il decreto si conferma, nell’anno 2019, il finanziamento a titolo oneroso di 400 milioni di euro già previsto dal decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124 (il cosiddetto decreto fiscale)”.

“Il prestito è destinato a finanziare le indifferibili esigenze gestionali di Alitalia e l’esecuzione, da parte dell’organo commissariale, del piano delle iniziative e degli interventi funzionali all’efficientamento della struttura nonché alla tempestiva definizione del trasferimento dei complessi aziendali, affinché sia assicurata la discontinuità, anche economica, della gestione da parte del soggetto cessionario”.

Stamane il ministro e capo politico del M5S Luigi Di Maio, parlando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi, aveva confermato: “Su Alitalia siamo tutti d’accordo che vada fatta una norma che permetta alla struttura commissariale di utilizzare il prestito ponte. Tutti siamo d’accordo che dobbiamo dare una chance a questa compagnia, ma è arrivato il momento anche di fare un’azione di responsabilità sugli amministratori”.


Opinioni dei lettori
  1. mobile legends hack   On   3 Dicembre 2019 at 18:31

    What i don’t realize is in fact how you are not really much more smartly-preferred than you might be right now.
    You’re very intelligent. You already know therefore significantly with regards to this topic, produced me in my opinion believe it from
    a lot of various angles. Its like women and men aren’t involved
    except it’s one thing to do with Woman gaga! Your own stuffs excellent.
    Always handle it up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background