Crisi Napoli, Ancelotti manda la squadra in ritiro 

Crisi Napoli, Ancelotti manda la squadra in ritiro

Foto Ipa/Fotogramma

Pubblicato il: 02/12/2019 13:00

Il Napoli va di nuovo in ritiro. E stavolta la decisione non è della società, ma del tecnico Carlo Ancelotti. La squadra si è ritrovata questa mattina al centro sportivo dopo il k.o. di ieri sera al San Paolo per 2-1 contro il Bologna. Ancelotti ha stabilito che il gruppo, poi, rimarrà in ritiro a partire da mercoledì per preparare il match contro l’Udinese, 15esima giornata di Serie A in programma sabato al Friuli alle ore 18.

I giocatori si devono sentire responsabili. Non voglio prendermele tutte io le responsabilità“, ha detto Ancelotti ieri sera subito dopo la sconfitta. “Devono andare in campo con più chiarezza -ha evidenziato il tecnico-. Ci devono mettere del loro e in questo momento lo stanno facendo solo in parte. Abbiamo perso linearità nel gioco. Siamo meno fluidi. Ci sono tante cose che si possono migliorare. È un problema di starci sempre con la testa. Il collettivo non sta funzionando. Ho un rapporto diretto con la società e mi confronto con loro ogni giorno”.

“La squadra – ha proseguito l’allenatore del Napoli – non riesce a mantenere un livello di applicazione e continuità come quello avuto col Liverpool in Champions. Il momento è molto negativo e delicato, dobbiamo trovare la maniera di uscire da questo periodo di difficoltà che è veramente troppo lungo. Sento la fiducia di squadra e società, ma le cose non vanno bene. Mi voglio confrontare con la squadra per cercare di trovare una soluzione: se la squadra non mi aiuta a trovare soluzioni, le troverò da solo”.