Black Friday con Lukaku e Smalling, bufera sul ‘Corsport’ 

Corriere dello Sport, black friday in prima pagina: è bufera

La prima pagina del Corriere dello Sport

Pubblicato il: 05/12/2019 12:05

Le foto di Romelu Lukaku e Chris Smalling con il titolo ‘Black Friday‘. Fa discutere la prima pagina pubblicata oggi dal Corriere dello Sport per presentare il big match di domani tra Inter e Roma. In tanti sui social si scagliano contro la scelta fatta dal quotidiano. E tra i primi a esprimere il proprio dissenso sono proprio i club di Lukaku e Smalling.

“No one, absolutely nobody, not a single soul”, ha scritto la Roma nella versione inglese del suo profilo twitter prendendo le distanze dalla prima pagina del Corsport pubblicata dal club giallorosso a corredo del post.

No one:

Absolutely nobody:

Not a single soul:

Corriere dello Sport headline writer: pic.twitter.com/u2xpMLV5IH

— AS Roma English (@ASRomaEN) December 5, 2019

“Il calcio è passione, cultura e fratellanza. Siamo e saremo sempre contro ogni forma di discriminazione“, è il messaggio postato dall’Inter sempre su twitter.

Il calcio è passione, cultura e fratellanza.

Siamo e saremo sempre contro ogni forma di discriminazione

#BUU#BrothersUniversallyUnited#NoToDiscrimination#FCIM

— Inter (@Inter) December 5, 2019

Lo sdegno dilaga sui social. “Che Schifo! Tutto il resto del mondo si vergogna di voi”, “Imbarazzante, vergognatevi”, “Cancellate questa m…”. “, “La pubblicate anche? Siete senza limiti”, si legge in alcuni post, mentre in altri vengono lanciate esplicite accuse di razzismo oltre a insulti di vario genere. Intanto la prima pagina ‘incriminata’ sta facendo il giro del mondo. Ne parlano alcuni media britannici e sono tanti anche i commenti in inglese al post pubblicato dalla Roma.

Corriere dello Sport, Zazzaroni si difende