Corriere dello Sport, Roma e Milan ‘espellono’ il giornale  

Corriere dello Sport, Roma e Milan 'espellono' il giornale

Pubblicato il: 05/12/2019 19:17

La Roma e il Milan vieteranno l’accesso al ‘Corriere dello Sport’ nei rispettivi centri d’allenamento e non svolgeranno alcuna attività mediatica con il quotidiano romano fino a fine anno. La decisione dei due club è stata annunciata con un comunicato congiunto in seguito al titolo ‘Black Friday’ con le foto di Romelu Lukaku e Chris Smalling in vista del big match Inter-Roma.

“Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina -si legge nella nota di Roma e Milan-. Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo. In risposta al titolo ‘Black Friday’ pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo”.

La replica di Lukaku e Smalling

“Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo ‘Black Friday’ contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio. Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo. AS Roma e AC Milan”, conclude il comunicato delle due società.