Regalarsi la vacanza non è più uno stress  

Regalarsi la vacanza non è più uno stress

Pubblicato il: 05/12/2019 17:29

Addio stress, corse in ufficio, riunioni interminabili. Il Natale è ormai alle porte e, con la pausa natalizia, arriva anche la voglia di vacanze. Insieme ai regali, dunque, questo può essere un buon momento per prenotare e acquistare anche un viaggio, un soggiorno in una città d’arte, una visita alla mostra del nostro pittore preferito. E spesso la vacanza si sceglie online, seguendo un trend che si sta affermando anche nel nostro Paese.

I consumatori usano la Rete per i regali

Secondo il Centro di Ricerca di Neuromarketing dell’Università Iulm di Milano, infatti, il 63% dei consumatori italiani userà in qualche modo la Rete per scegliere i doni di Natale. E anche l’Osservatorio B2c della Business School del Politecnico di Milano conferma che nel 2019 gli acquisti online degli italiani continuano a crescere (+15% rispetto allo scorso anno) e che i servizi comprati in Rete (tra questi appunto i viaggi) raggiungono i 13,3 miliardi di euro (+7%).

Pianificare la vacanza senza pensieri

In Rete si trovano molte offerte ed è possibile pianificare una vacanza tagliata su misura per le nostre esigenze. E allora perché non regalarsi un weekend in qualche località montana con tutta la famiglia oppure approfittare per un viaggio in una capitale europea? Anche per gli amanti del mare e delle isole esotiche non mancano offerte vantaggiose ed esclusive. I più tradizionali non rinunceranno, visto il periodo pre-festivo, ad un fly and drive presso i mercatini di Natale per fare incetta di regali e scoprire nuove località. O penseranno all’imminente settimana bianca sulle nevi.

Niente paura per il saldo, c’è Easy Shopping

Ma come conciliare la concentrazione di uscite di questo periodo con il budget familiare? Spesso infatti si trova una buona occasione, ma in quel momento non possiamo o non vogliamo sostenere quella spesa. Il check-out può essere un dramma, per chi teme di non riuscire a far quadrare i conti in vista delle vacanze. A venire in aiuto, oltre alle offerte vantaggiose che si trovano in Rete, sono oggi i sistemi di pagamento digitale che offrono la possibilità, pagando con la carta, di rateizzare le proprie prenotazioni di voli e alberghi. Con Easy Shopping di Nexi si può scegliere il numero di rate con cui dilazionare la spesa. La nuova funzionalità della carta di credito Nexi, infatti, permette di scegliere quando pagare gli acquisti, decidendo per ogni acquisto superiore ai 250 euro se pagare subito oppure in comode rate, frazionando la spesa e godendosi un po’ di sano relax senza pensieri.